x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaSequestro di banconote contraffatte: un arresto nel Vibonese

Sequestro di banconote contraffatte: un arresto nel Vibonese

Sequestrati anche circa 10kg di giochi pirotecnici detenuti senza autorizzazioni

Nell’ambito di una serie di controlli preventivi nel territorio delle serre vibonesi i Carabinieri della Stazione di Soriano Calabro e i Cacciatori dello Squadrone Eliportato nel corso di una perquisizione è stata rivenuta una mazzetta da 70 banconote da 5 euro, mai circolate, perfettamente identiche a quelle aventi corso legale eccezion fatta per il numero di serie risultato essere uguale per tutte. Nello stesso accertamento sono anche stati scoperti una decina di kg di giochi pirotecnici detenuti senza le previste autorizzazioni.

Disposti gli arresti domiciliari per il soggetto dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo, provvedimento convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

Slide
Slide
Slide

Aperto un fascicolo dalla Procura della Repubblica al fine di verificare di tracciare la provenienza delle banconote e quale sia la loro diffusione nella provincia considerato che potrebbe trattarsi di un episodio non isolato e che il taglio delle stesse ne favorisce una rapida circolazione rendendo il fenomeno particolarmente insidioso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE