x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCatanzaroSequestrato scarico abusivo di reflui fognari a Catanzaro: denuncia e sanzione per...

Sequestrato scarico abusivo di reflui fognari a Catanzaro: denuncia e sanzione per responsabile

Uno scarico abusivo di reflui fognari è stato sequestrato a Catanzaro. I militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Soverato, insieme a personale della Polizia locale di Catanzaro, su delega della Procura della Repubblica, hanno compiuto un accurato controllo dell’intero asse del fiume Castace. Nel corso delle indagini è stata riscontrato che il fiume, nel tratto che attraversa la località ‘Comuneri’ del comune di Catanzaro, risultava invaso da reflui di colore scuro e maleodoranti.

La perlustrazione della zona ha consentito di trovare un pozzetto in calcestruzzo, facente parte della condotta della rete fognaria comunale al quale giungono tutti i reflui relativi alle località Siano, Cava e Santo Janni dello stesso Comune, che sversava tutto il suo contenuto direttamente nel letto del fiume senza che venisse sottoposto ad alcun processo depurativo.

Slide
Slide
Slide

Considerata la gravità della situazione è stato subito effettuato un prelievo delle acque di scarico per le successive analisi da parte dei Tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. Inoltre il pozzetto e lo scarico, totalmente abusivo e privo di ogni autorizzazione, è stato posto sotto sequestro penale, ed il responsabile, oltre che essere deferito alla Procura, è stato verbalizzato con una sanzione amministrativa che va da 6.000 a 60.000 mila euro.
(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE