venerdì, 30 Settembre, 2022
HomeCronacaVIDEO-Sequestrata area di rifiuti speciali e pericolosi a Porto Salvo

VIDEO-Sequestrata area di rifiuti speciali e pericolosi a Porto Salvo

Porto Salvo (VV) – Individuata una discarica abusiva di 200 mq dove, a quanto si apprende, venivano accumulati sistematicamente rifiuti speciali di ogni tipo derivati dall’attività dei titolari: si tratterebbe di un’officina specializzata nella lavorazione del ferro. Nell’area sono state ritrovate vecchie saldatrici, stampanti, frigoriferi, contenitori con residui di vernice, pneumatici, materiale ferroso, materiale elettrico, lubrificati derivati dallo scarto di componenti meccaniche e altri materiali.

I Carabinieri di Vibo Marina e della Stazione Forestale di Vibo Valentia sono intervenuti anche a scopo preventivo trattandosi di una ditta di lavorazione del ferro che opera con attrezzi che raggiungono elevate temperature e l’eventuale propagazione di un incendio avrebbe innescato una bomba ecologica.

Slide
Slide

Tutta l’area è stata inoltre sottoposta a sequestro in attesa dell’analisi dei tecnici dell’Arpacal mirata alla quantificazione e alla qualificazione dei rifiuti speciali. I titolari della ditta sono stati deferiti all’A.G. per inosservanza delle prescrizioni sullo smaltimento dei rifiuti speciali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,270FansLike
5,969FollowersFollow
388FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE