x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàScuole: Catanzaro, perché un piano del Pacioli va allo scientifico Fermi

Scuole: Catanzaro, perché un piano del Pacioli va allo scientifico Fermi

E’ durata poche ore la possibile querelle per l’utilizzo di una parte del Pacioli-Grimaldi.
Con una decisione giusta e salomonica l’amministrazione provinciale di Catanzaro ha assegnato l’intero secondo piano del plesso Pacioli nel quartiere Lido al liceo scientifico che aveva fatto richiesta di altri spazi per incremento delle iscrizioni.
Secondo quanto la nostra redazione ha appurato presso il Fermi l’aumento della popolazione scolastica ha spinto il liceo a chiedere nuovi spazi per sistemare i 1500 studenti (1000 allo scientifico via Pisacane e 500 a scienze applicate viale Crotone).
Unico stabile a possedere una metratura idonea ad ospitare temporaneamente altra scuola era proprio il Pacioli di via Sebenico che, nel frattempo, aveva anche spostato segreteria e presidenza nei locali del Grimaldi, in via Turco.
Le esigenze di distanziamento legate all’incremento di iscrizioni dell’importante liceo di Catanzaro Lido hanno spinto i responsabili di Palazzo di Vetro ad optare per questa soluzione.
Pertanto alla riapertura delle scuole il secondo piano dell’edificio attiguo alla ciminiera dell’ex Tonnina sarà destinato ad una decina di classi dello scientifico Fermi.
L’ingresso degli studenti sarà sdoppiato: il Pacioli continuerà ad entrare ed uscire dalla porta principale mentre il Fermi utilizzerà ingressi laterali ed autonomi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE