x

x

venerdì, 10 Maggio, 2024
HomeCovid CalabriaScuola, l'annuncio di Spirlì: "Vaccinazioni dal 10 marzo"

Scuola, l’annuncio di Spirlì: “Vaccinazioni dal 10 marzo”

Catanzaro – Il presidente facente funzioni della Giunta Regionale della Calabria Nino Spirlì è intervenuto per fornire informazioni sull’avvio della campagna vaccinale del personale della scuola.
Bisognerà attendere ancora qualche altra settimana, nella speranza che le dosi di vaccino necessarie arrivino, per procedere alla vaccinazione del personale docente e non docente della scuola in Calabria.
Nino Spirlì, nella tarda serata di ieri, ha reso noto il calendario vaccinale, completato assieme al Commissario ad acta per la sanità in Calabria e al Delegato del soggetto attuatore, che prevede l’avvio dell’immunizzazione per queste categorie a partire indicativamente dal prossimo 10 marzo.
Nei giorni scorsi, aveva annunciato in un video su Facebook l’avvio della campagna vaccinale dalla prossima settimana parlando anche di chiusura delle scuole per due o tre settimane in coincidenza con le immunizzazioni delle circa 59 mila figure professionali interessate.
A questa ipotesi avevano manifestato contrarietà i sindacati del settore che avevano indetto lo stato di agitazione della categoria.
“L’offerta vaccinale al personale scolastico e universitario docente e non docente – ha scritto Spirlì nel testo pubblicato nelle ultime ore – prenderà avvio indicativamente a partire dal 10 marzo 2021 presso i Centri di Vaccinazione ospedalieri e territoriali, previa prenotazione sulla piattaforma fornita da Poste Italiane”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE