x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàScuola: controllati 900mila Green pass dalle 7 di questa mattina

Scuola: controllati 900mila Green pass dalle 7 di questa mattina

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è stato in visita alle scuole primarie Carducci di Bologna per il primo giorno di scuola, dichiarando che la piattaforma per il controllo del Green pass nelle scuole “è attiva dalle 7:00 e ci sono state oltre 900mila verifiche. Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è“.  “Tutto ieri l’abbiamo provata un’ultima volta. Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l’Europa“.

Il Ministro ha poi rivolto a tutti gli studenti italiani un augurio sul proprio profilo Facebook: “Care ragazze e cari ragazzi, per molti di voi oggi è il primo giorno di scuola. Ringrazio voi, le vostre famiglie per la pazienza, la comunità scolastica che in questi mesi ha lavorato duramente per farvi tornare in sicurezza in presenza. Comincia un nuovo anno scolastico, è una ripartenza. Ora lavoriamo insieme sulla nuova scuola, quella che costruiamo insieme oltre l’emergenza. Buon inizio anno scolastico 2021-2022″.

Slide
Slide
Slide

Anche l’Istituto Superiore di Sanità con un messaggio su Twitter ricorda a tutti gli studenti che “il virus è ancora in circolazione. Non dimentichiamo di mettere nello zaino la mascherina; essenziale per proteggerci dal #Covid19 e per ricominciare in sicurezza la didattica in presenza”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE