Si è disputata questa mattina, nella suggestiva cornice de “Le B Club”, a Gizzeria, la fase regionale del Torneo di beach soccer, per la categoria under 15, organizzata dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
La manifestazione, di caratura nazionale, ha visto scendere in campo numerosi giocatori calabresi, che si sono sfidati tra di loro per conquistare il successivo passaggio al campionato italiano under 15.
Ad avere la meglio è stata la scuola calcio A.S.D Calcio Lamezia che, dopo aver battuto Kennedy e Academy Lamezia, si è guadagnata il pass per la fase nazionale del torneo, in scena il prossimo mese a Napoli.
Sarà proprio il capoluogo della regione Campania, infatti, a ospitare le sfide del 28, 29 e 30 luglio, quando la squadra lametina guidata da mister Alessandro Sereno si troverà a confrontarsi con le altre compagini vincitrici dei vari tornei regionali.
Immediato il commento fiero dell’allenatore: «Una gran bella soddisfazione per i nostri ragazzi, a conclusione di una stagione che li ha visti protagonisti nel campionato regionale giovanissimi, dove pur esprimendo un ottimo calcio, alle buone prestazioni non sempre sono corrisposti risultati positivi. Anche se questa del Beach Soccer è una “specialità” che non hanno mai praticato, grazie all’impegno, alla passione e allo spirito di gruppo che hanno dimostrato, sono riusciti a ottenere un meritatissimo traguardo. Adesso la fase nazionale sarà per tutti noi una grande festa».
Con l’augurio di vederli tornare vincitori, un grosso in bocca al lupo da parte della redazione di CalabriaNews.it va al coach, ai responsabili Pietro e Giuseppe De Sensi, oltre che ai nostri calciatori che porteranno sicuramente in alto il nome della Calabria nel corso di questa ambita competizione: Stella, Ventura, Gigliotti, Curcio, Menniti, Agostino, Perri, Federico, De Luca, Mercuri, Trovato, Nicolazzo, Vescio, Pujia.