x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàScolacium chiuso in pieno agosto: croceristi allibiti

Scolacium chiuso in pieno agosto: croceristi allibiti

Inutile sforzarsi se poi il turismo si scontra con la bieca realtà dei fatti; inutili le belle parole e le conferenze stampa in pompa magna quando poi per mancanza di un operatore facoltosi croceristi si spostano da Crotone a Roccelletta di Borgia trovando i resti della splendida Basilica normanna chiusi!

E’ accaduto a giugno e pure ad agosto. Nonostante i comuni di Squillace e di Borgia abbiano proposto un itinerario storico ad un’agenzia turistica di Crotone, prevedendo la visita agli scavi ed al borgo di Squillace, i turisti stranieri – almeno 70 – hanno già due volte trovato chiuso l’ingresso.

Slide
Slide
Slide

“Mancanza di personale” la risposta a firma del funzionario Elisa Nisticò, che conferma la chiusura del sito per ben due giorni a settimana (lunedì e martedì) e l’apertura solo pomeridiana per il resto della settimana, come peraltro riportato dal sito internet

Si fa legittimo interprete del malessere comune l’assessore al Turismo di Squillace Franco Caccia, il quale ricorda la medesima esperienza vissuta a giugno e quella di pochi giorni fa vissuta dal nutrito gruppo di croceristi attraccati a Crotone, in prevalenza americani.

Non sembrano servite neppure le interpellanze parlamentari al ministro Franceschini.

Un danno di immagine e reale che potrebbe avere persino strascichi legali.

DAL SITO DEL PARCO

il giorno di #ferragosto siamo aperti dalle 14 alle 20. Il museo e il parco rimarranno chiusi per riposo settimanale giovedì 18.

❌ martedì 16 e giovedì 18 saremo chiusi

✅mercoledì 17 siamo aperti dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 20

✅venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 siamo aperti dalle 14 alle 20

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE