Disavventura nel pomeriggio di domenica per un uomo di 65 anni di Sant’Andrea Apostolo sullo Ionio, in provincia di Catanzaro.
Il malcapitato si era avventurato nelle prime ore del pomeriggio in una zona impervia, quando per cause accidentali, scivolava in un dirupo in prossimità del Fiume Alaca.
All’imbrunire, i familiari, non vedendolo rientrare hanno iniziato le ricerche attivando in tarda serata i vigili del fuoco del comando di Catanzaro.
Alle ore 22 circa, individuata la posizione dell’uomo i vigili del fuoco del distaccamento di Soverato, supportati dai volontari di Protezione civile comunali hanno raggiunto il malcapitato. Lo stesso era cosciente e lamentava dolore agli arti inferiori.
L’intervento dei vigili del fuoco congiuntamente al personale sanitario è valso, mettendo in atto le tecniche di primo soccorso, ad immobilizzare il ferito su barella spinale e al trasporto dello stesso in zona sicura dove ad attendere vi era l’ambulanza.
Le operazioni di soccorso si sono protratte sino a notte inoltrata a causa della zona impervia e scoscesa distante qualche chilometro dalla sede stradale dove, una volta portato, il 65enne è stato affidato ai sanitari del Suem118 per il successivo trasporto in ospedale.
Scivola in un dirupo in prossimità del fiume “Alaca”: 65enne salvato nel Catanzarese
ULTIME NOTIZIE
Ucraina-Russia, Rubio: “Trump sta perdendo la pazienza con Putin”
(Adnkronos) - Donald Trump "sta perdendo la pazienza" con Mosca per la guerra...