x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaSbloccati i funerali del pensionato travolto durante le ferie a Crotone

Sbloccati i funerali del pensionato travolto durante le ferie a Crotone

E’ in programma per domani sabato 5 settembre l’ultimo saluto ad Antonio Leonardo, l’ottantatreenne residente a Cologno Monzese rimasto vittima di un tragico incidente stradale verificatosi la sera del 21 agosto a Crotone, la sua terra d’origine dove tornava ogni anno per trascorrere il periodo estivo.

I FATTI

Verso le 21 l’anziano stava attraversando a piedi la strada in via Miscello Da Ripe, e aveva ormai concluso l’attraversamento, avendo quasi raggiunto il marciapiede dalla parte opposta, quando, per cause al vaglio delle autorità inquirenti, è stato falciato dalla Toyota condotta da un 43enne crotonese (A. F. C.). Un impatto violentissimo: il pensionato ha quasi sfondato il parabrezza volando a svariati metri di distanza sull’asfalto.
Le condizioni del pedone sono apparse subito disperate. Inutile il trasporto in elisoccorso  verso l’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove i medici hanno fatto il possibile per salvarlo vedendolo spirare poche ore dopo, sabato 22 agosto.
Il Pubblico Ministero della Procura di Crotone Ines Bellesi ha aperto un procedimento penale iscrivendo nel registro degli indagati l’automobilista crotonese per il reato di omicidio stradale e ha disposto l’autopsia sulla salma della vittima, che si è svolta il 26 agosto, dando successivamente il nulla osta per i funerali.

LE ORIGINI CALABRESI

Slide
Slide
Slide

Antonio Leonardo, prima di andare in pensione, aveva lavorato per tanti anni come operaio alla Magneti Marelli, che ha sede a Corbetta (Milano), ma era conosciutissimo anche nel Crotonese e a Crotone, dove aveva vissuto per circa quarant’anni e, prima di trasferirsi in Lombardia, era stato il proprietario di un noto negozio d’abbigliamento, la Casa del Risparmio.
Il pensionato lascia la figlia Alessandra e due nipoti i quali per fare piena luce sui fatti e sulle responsabilità e ottenere giustizia, attraverso il consulente personale dott. Giuseppe Cilidonio, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.
La cerimonia funebre si terrà alle 11.30, al cimitero della frazione di San Maurizio al Lambro di Cologno con una breve cerimonia di benedizione delle ceneri prima della sepoltura.
 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE