x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCronacaSarà schierato per la sorveglianza attiva dei Cas di Amantea e Rende

Sarà schierato per la sorveglianza attiva dei Cas di Amantea e Rende

Covid a Rende e Amantea, arriva l’esercito. La decisione è stata presa in Prefettura dopo l’aumento dei contagi avuto ad Amantea nel Cas per migranti e dopo le nuove positività alla casa famiglia di Rende.
La decisione è giunta dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha disposto la vigilanza della struttura da parte delle forze dell’ordine e dell’Esercito. Alla riunione hanno partecipato rappresentanti delle Forze armate, il sindaco di Rende, la commissione straordinaria che regge il comune di Amantea, l’Asp, dipartimento salute di Cosenza, il rappresentante della cooperativa che gestisce il Cas di Amantea e, in audioconferenza, il rappresentante del Cas di Rende.
La riunione in Prefettura a Cosenza si è incentrata «sulle misure di isolamento e di sorveglianza attiva adottate dai centri nei confronti degli ospiti destinatari di ordinanza di quarantena obbligatoria in quanto positivi ai tamponi. Si tratta, a Rende, di 15 migranti e un operatore, di cui due ricoverati al reparto malattie infettive dell’ospedale Annunziata di Cosenza; ad Amantea di 25 migranti e un operatore. Tutti – riferisce la Prefettura – sono in isolamento all’interno dei rispettivi Cas, separati dagli altri ospiti, e attentamente sorvegliati».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE