Sarà Catanzaro la terza tappa del Capodanno Rai in Calabria. In questi giorni, infatti, una delegazione tecnica Rai si è recata nel capoluogo calabro per effettuare i primi sopralluoghi, accompagnata dai vertici cittadini e da rappresentati della Regione, per conoscere lo stato dei luoghi e presentare uno studio di fattibilità per la prossima location. E, in accordo con le autorità locali e regionali la scelta è caduta sul lungomare della città. L’evento, realizzato da Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai con la Regione Calabria in collaborazione con la Fondazione Film Commission della Calabria, grazie alla convenzione siglata con Rai Com, traghetterà come ogni anno gli italiani verso il nuovo anno con tanti ospiti, musica e allegria come si conviene per il 31 dicembre. Confermato alla conduzione, per il secondo anno, Marco Liorni. E, oltre alla atmosfera festaiola, sarà anche l’occasione per proseguire con il racconto delle tante bellezze artistiche e naturalistiche della Regione.
“Da vice presidente della Regione Calabria, da calabrese, e da catanzarese, sono davvero felice di poter ufficializzare la location del prossimo Capodanno Rai nella nostra bellissima terra.
L’evento condotto da Marco Liorni, che saluterà il 2025 e darà il benvenuto al 2026, sarà organizzato a Catanzaro, nella splendida cornice del lungomare”. Così Filippo Mancuso, vice presidente della Regione Calabria.
“Il capoluogo è orgoglioso di avere questa grande opportunità, – aggiunge -che porterà per il terzo anno consecutivo le nostre eccellenze e i nostri territori nelle case di milioni di italiani. Ringrazio il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che ha fortemente voluto questa convenzione, la Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, la Calabria Film Commission e Rai Com”.
“Catanzaro e tutta la Calabria sono pronte, con grande entusiasmo, ad ospitare nuovamente il Capodanno Rai”- conclude Mancuso..

















