x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCronacaSantelli: I respiratori comprati dalla Regione sono bloccati dall'Agenzia delle Dogane

Santelli: I respiratori comprati dalla Regione sono bloccati dall’Agenzia delle Dogane

“O ce li fanno acquistare o ce li mandino”. La presidente della Regione, Jole Santelli rende noto, in un’intervista alla Tgr calabrese, che i respiratori comprati per rispondere all’emergenza sanitaria in corso sono stati bloccati dall’Agenzie delle dogane.
Siccome “abbiamo l’obbligo” di aumentare i posti di terapia intensiva- dichiara ancora- ” il commissario Arcuri deve mandarceli per essere messi nelle condizioni adeguate”. Al momento- ha proseguito Santelli- “abbiamo posti sufficienti di terapia intensiva per gestire la situazione” ma dovendo rispondere all’obbligo di crearne altri “adesso ci devono mettere in condizione di renderli effettivi”.
Per quanto riguarda i tamponi, rispondendo alla domanda della collega Emanuela Gemelli, la presidente della Regione ĆØ stata chiara: ne abbiamo per un’altra settimana. “Insieme al Veneto- ha precisato – siamo la Regione che ne ha fatto di piĆ¹”.
“Alcune Regioni stanno facendo i cosiddetti tamponi rapidi, ma su questo in realtĆ  non c’ĆØ un’omogeneitĆ  di consenso e, soprattutto, su questi tamponi rapidi non abbiamo una valenza scientifica. Io quindi sono estremamente prudente sull’uso di questi tamponi. Nel momento in cui – ha sostenuto il presidente della Regione Calabria – l’Istituto superiore di SanitĆ  darĆ  una validitĆ  scientifica a questi test, che sono test epidemiologici e generali e non test effettivi sulla persona, li utilizzeremo anche noi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE