x

x

sabato, 13 Luglio, 2024
HomeCalabriaSanta Caterina dello Ionio, intimidazione al sindaco Severino: Due incendi dolosi sui...

Santa Caterina dello Ionio, intimidazione al sindaco Severino: Due incendi dolosi sui suoi terreni

Due incendi nel giro di pochi giorni hanno colpito e devastato terreni di proprietà del sindaco di Santa Caterina Jonio (CZ), Francesco Severino, del Pd. “Dobbiamo purtroppo constatare, ancora una volta, l’ennesimo atto doloso- scrive su social-. Dopo aver domato le fiamme nei pressi della mia abitazione qualche giorno fa, stamattina è stata la volta del mio appezzamento di terra in località Santa Barbara e anche di località limitrofe dove alcune piante sono state raggiunte e distrutte da un incendio. Anche in questa occasione ho prontamente informato le Forze dell’Ordine per le indagini del caso e con loro siamo in contatto per la gestione di questa incresciosa situazione”.

“Una cosa è certa- prosegue i sindaco -. Non possiamo più tollerare questi atteggiamenti che tanto nuocciono al nostro territorio, alla vegetazione ed all’ambiente e non possiamo essere magnanimi verso chi vanifica gli sforzi di tanti coltivatori. Per tali ragioni, da oggi parte un’azione maggiore e incisiva volta ad individuare gli autori di questi gesti inqualificabili che non solo hanno arrecato danni al sottoscritto, costringendomi a fronteggiare delle spese, ma contribuiscono ogni giorno negativamente in tema di tutela e salvaguardia ambientale. Sin da subito, anche la Polizia Municipale sarà impegnata in un controllo capillare del territorio così da individuare e sanzionare severamente i fautori di tutto questo scempio”.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Da cittadino e sindaco di questa comunità esprimo quindi la mia profonda indignazione e prometto il massimo impegno affinché questo fenomeno venga presto arginato. Il nostro lavoro nelle zone rurali ha contribuito a far tornare i cittadini alla terra ed anche per questo, non possiamo più permettere che tutto ciò riaccada. È giunto il momento di dire BASTA!”- conclude Francesco Severino.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE