x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaSanità, fatture pagate 2 volte: anche Fragomeni tra i 19 indagati

Sanità, fatture pagate 2 volte: anche Fragomeni tra i 19 indagati

C’è anche l’ex assessore regionale Maria Teresa Fragomeni, tra i 19 indagati per i quali la procura di Reggio Calabria ha chiesto il rinvio a giudizio nell’ambito dell’operazione Bis, scaturita dalle indagini della Guardia di Finanza sulle fatture pagate due volte dall’Asp di Reggio Calabria e per le quali è stato disposto un sequestro e la segnalazione di danno erariale per oltre 4 milioni di euro per uno studio radiologico privato di Siderno.

L’ex assessore del Pd è indagata per truffa in concorso nella sua qualità di commercialista e socia di fatto dello “Studio radiologico S.A.S. di Fiscer Francesco & C.”, nonché nella qualità di assessore al Bilancio e al Personale della Giunta regionale all’epoca dei fatti, “anche spendendo la propria carica politica – recita l’avviso di conclusioni indagini – si adoperava affinché la società venisse preferita ad altre ditte creditrici nella scelta delle società con cui transigere, anche in violazione dei criteri indicati nella nota n. 122038/14 del 08/04/2014 a firma congiunta dei sub commissari, gen. Luciano Pezzi e dott. Andrea Urbani che dettavano le modalità di scelta dei creditori contraenti con l’Azienda Sanitaria al fine del ripianamento del debito pubblico”.

Slide
Slide
Slide

Fra le 19 persone di cui è stato chiesto il rinvio a giudizio figurano anche l’ex consigliere regionale Pietro Crinò e l’ex commissario dell’Asp di Reggio Calabria Santo Gioffrè.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE