x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCosenzaSan Sosti, rinnovata la Consulta Giovanile del Comune

San Sosti, rinnovata la Consulta Giovanile del Comune

San Sosti (CS) – Nelle scorse ore si è rinnovata la Consulta Giovanile del Comune di San Sosti, già presente dal 2012 con un gruppo di ragazzi dai 18 ai 35 anni e già nota per il “Premio Pettoruto”, concorso letterario organizzato ogni anno per tutte le fasce d’età, al quale hanno partecipato in tantissimi da tutta Italia.
La Consulta è un organo permanente della politica giovanile, è apartitica e rifiuta ogni forma di discriminazione. Ha funzione propositiva e consultiva nei confronti dell’amministrazione comunale: può presentare proposte e pareri non vincolanti, partecipare ai consigli comunali, promuovere attività culturali e del tempo libero per i giovani. Grazie al dialogo diretto con la Consulta, anche l’amministrazione comunale ne trae beneficio poichè informata su aspirazioni, idee e bisogni dei giovani.
“Mai come ora- si evidenzia in una nota – è importante favorire l’aggregazione tra i giovani, vista l’impatto negativo che la pandemia sta avendo sulla società; è importante avere un raccordo tra i giovani e le istituzioni, e che i giovani partecipino attivamente alla realtà politica locale”.
I membri della Consulta hanno così eletto il consiglio direttivo: Presidente, Greta Calonico; Vice presidente, Marco Iannuzzi; Segretario Francesco Sirimarco; Consiglieri Valentina Trotta, Ludovica De Marco, Donato Bosco e Luca Todaro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,784FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE