x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCovid CalabriaSan Nicola da Crissa, 17 positivi al tampone antigenico

San Nicola da Crissa, 17 positivi al tampone antigenico

San Nicola da Crissa (VV) – Un focolaio di Covid 19 si starebbe sviluppando a San Nicola da Crissa, nel Vibonese, dove i casi positivi da tampone antigenico sono 17, molti dei quali riguardano studenti e personale scolastico.
“Dobbiamo purtroppo comunicare – ha reso noto il sindaco Giuseppe Condello – che nella giornata di ieri è emerso un focolaio di casi di covid19 nel nostro comune.
A seguito del primo caso segnalato abbiamo tempestivamente provveduto alla chiusura delle scuole e all’avvio dello screening: nella sola giornata di ieri sono stati effettuati 202 tamponi antigenici rapidi e sono stati rilevati 17 casi totali (16 casi di persone residenti a cui si deve aggiungere uno non residente)”.
Si attende adesso l’esito del tampone molecolare.
“Le attività di screening – sostiene ancora Condello che si dice pronto a emettere ulteriori misure precauzionali – proseguiranno nella giornata odierna per gli alunni della primaria e per i contatti diretti dei positivi.
Nella mattinata verrà emessa un’ordinanza sindacale di limitazione delle attività non essenziali, al fine di ridurre le potenziali occasioni di contagio e per un periodo adeguato alla realizzazione delle attività di tracciamento.
Invitiamo tutta la cittadinanza ad adottare scrupolosamente tutte le misure precauzionali previste”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,785FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE