x

x

sabato, 17 Gennaio, 2026
HomeAttualitàSalvini "rilancia" dopo Corte dei Conti: Ciucci commissario per il Ponte sullo...

Salvini “rilancia” dopo Corte dei Conti: Ciucci commissario per il Ponte sullo Stretto

Il Ponte sullo Stretto rientra nel decreto infrastrutture saltato all’ultimo minuto nella seduta del Consiglio dei ministri di lunedì anche per i contrasti tra Lega e Fdi sul Supercommissario. E alla fine il nome che viene partorito è quello di Pietro Ciucci, già amministratore delegato della società Stretto di Messina spa, committente dell’opera. Il decreto rientra in un intervento normativo che recepisce le richieste della Corte dei conti dopo la bocciatura in autunno della delibera per la realizzazione dell’opera.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico presso il cantiere di risanamento e riqualificazione degli edifici Aler a Milano, rispondendo a una domanda sul possibile conflitto d’interesse nella nomina di Pietro Ciucci a commissario per il Ponte sullo Stretto ha detto: “Il commissario è uno ed è Ciucci. Stretto di Messina è pubblica, una società totalmente pubblica, al 100% pubblica. L’ho nominato io per accelerare e rispondere alle richieste della Corte dei Conti e per fare coordinamento con tutti gli organi coinvolti”.

Slide

“Quello che è l’amministratore di una società pubblica e diventa anche commissario pubblico per fare il Ponte sullo Stretto di Messina che è un’opera pubblica, pagata interamente dal denaro pubblico e gestita dal pubblico, quindi i privati proprio non c’entrano nulla col ponte con lo Stretto e con niente”.

Leggi anche:

VIDEO-Bonelli (Avs): Salvini sa che ‘ndrangheta e cosa nostra hanno già comprato i terreni per il Ponte

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE