x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàSalvatore a soli 7 anni combatte la leucemia, il fratellino di 5...

Salvatore a soli 7 anni combatte la leucemia, il fratellino di 5 anni gli dona il midollo

Sono ore di attesa e di speranza a Mammola, in provincia di Reggio Calabria. Tutta la comunità, le istituzioni e la Chiesa sono idealmente vicini al piccolo Salvatore che a soli 7 anni deve combattare con la forza di un piccolo guerrerio contro una grave forma di leucemia. La speranza arriva dal trapianto midollare eseguito, nelle scorse ore, presso l’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma.
Una speranza che sa di amore fraterno. Donatore, infatti, è stato Enea il fratellino di 5 anni, fortunatamente, risultato compatibile per il delicato intervento.
La trepidazione dei genitori Jlenia e Francesco viene in parte lenita dall’affetto che li circonda che è fatto di piccoli gesti e di sentite e toccanti parole.
Saranno le prossime ore a stabilire se il trapianto avrà avuto l’effetto che tutti speriamo. Nell’attesa la comunità di Mammola, ma anche di altri centri vicini, stanno dimostrando una commovente partecipazione alla lotta che due piccoli bimbi stanno affrontando con coraggio e amore totalizzante.
Forza Salvatore, forza Enea anche da Roma potete sentire l’affetto che questa sofferta storia personale sta suscitando in tutta la Calabria. Forza, vogliamo vedervi ancora passeggiare mano nella mano con la spensieratezza e l’allegria che è giusto e naturale avere alla vostra età.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE