x

x

domenica, 18 Maggio, 2025
HomeCalabriaSalone del Libro di Torino, allo stand Calabria la visita del procuratore...

Salone del Libro di Torino, allo stand Calabria la visita del procuratore Gratteri

Giornata intensa e significativa per la Regione Calabria al Salone Internazionale del Libro di Torino. In mattinata, l’assessore regionale alla Cultura, Caterina Capponi, ha assistito presso lo stand del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’incontro “Diplomazia giuridica – Promuovere la collaborazione internazionale nel campo della giustizia: il modello italiano”. All’incontro, che ha visto tra i protagonisti il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, si è discusso del ruolo dell’Italia nella promozione di un sistema giudiziario fondato sulla legalità e sulla cooperazione internazionale.

L’assessore Capponi ha seguito con interesse il dibattito, che ha toccato anche temi centrali per lo sviluppo culturale e civile dei territori e, subito dopo, ha accolto il procuratore Gratteri presso lo stand della Regione Calabria, accompagnandolo nella visita e illustrando le finalità della partecipazione calabrese al Salone. Tra gli obiettivi principali: la promozione del patrimonio letterario e artistico della Calabria, il sostegno agli autori emergenti, la diffusione della produzione culturale regionale su scala nazionale e internazionale e la creazione di nuove sinergie con editori e istituzioni culturali.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“La presenza del dottor Gratteri – dichiara l’assessore Capponi -, figura di riferimento nella lotta alla criminalità organizzata e voce autorevole per la difesa della legalità, ha arricchito la giornata e conferito prestigio allo stand calabrese. La sua visita ha rappresentato un’occasione per riaffermare il legame tra cultura, giustizia e impegno civile. Esprimo sincera gratitudine per la sua visita e per l’attenzione mostrata nei confronti delle iniziative promosse dalla Regione Calabria, che continua a investire nella cultura come strumento di crescita, dialogo e sviluppo del territorio”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE