x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCronacaSala al 5° piano di un edificio e minaccia il suicidio: 45enne...

Sala al 5° piano di un edificio e minaccia il suicidio: 45enne salvato dai carabinieri nel Reggino

Si è dimostrato risolutivo l’intervento dei militari dell’Arma di Rizziconi (RC) che domenica sera, a seguito di una chiamata d’emergenza pervenuta tramite il braccialetto elettronico di cui l’uomo ne era in possesso, sono intervenuti presso una casa di riposo di Rizziconi dove un uomo di 45 anni minacciava il suicidio.
C.L., di origine romene è sottoposto agli arresti domiciliari. Arrivati rapidamente sul posto i militari, dopo aver cercato l’uomo per tutta la struttura, sono stati richiamati dalle sue urla, provenienti dal cornicione del terrazzo situato al 5° piano dell’edificio, da dove il 45enne minacciava di lanciarsi giù dal parapetto.
Giunti sul tetto prima del compimento del folle gesto, i Carabinieri hanno iniziato un’intensa opera di mediazione con l’uomo, in preda ad un forte stato depressivo ed in stato di ebbrezza dovuto ad un abuso di sostanze alcoliche. Dopo circa 15 minuti di vana mediazione, i militari hanno approfittato di un momento di distrazione dell’uomo, chino a piangere, per afferrarlo ad un braccio ed trascinarlo lontano dal cornicione nella parte interna del terrazzo.
Successivamente, allertato il personale sanitario del 118, l’uomo è stato trasportato presso il l’ospedale di Polistena, dove è stato ricoverato per le cure del caso e sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE