x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàSabato 30 marzo sciopero lavoratori aziende Federdistribuzione: sindacati rivendicano rinnovo contratto

Sabato 30 marzo sciopero lavoratori aziende Federdistribuzione: sindacati rivendicano rinnovo contratto

Sabato 30 marzo scioperano le lavoratrici ed i lavoratori del Commercio e della Distribuzione Moderna Organizzata delle aziende aderenti a Federdistribuzione (Zara, Ovs, Upim, Lidl, Despar..) per riconquistare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. “In questa ultima settimana sono stati rinnovati i 3 CCNL di lavoro afferenti al Commercio ed al Terziario (Confcommercio, Confesercenti, Distribuzione Cooperativa) e solo Federdistribuzione ha arrogantemente rifiutato di riconoscere alle lavoratrici ed ai lavoratori diritti e miglioramenti delle loro condizioni di precarietà tendando uno scambio tra questi ed il salario. Filcams Cgil – Fisascat Cisl – Uiltucs Uil non accettano questo atteggiamento irrispettoso e umiliante delle aziende aderenti a Federdistribuzione e auspicano un ripensamento e una rapida riapertura del tavolo di trattativa”.

Un sit-in unitario è stato organizzato a Reggio Calabria su Corso Garibaldi dalle ore 11,00 alle ore 12,00 al quale prenderanno parte le lavoratrici ed i lavoratori delle aziende in sciopero e dirigenti del sindacato.

Slide
Slide
Slide

Inoltre Filcams Cgil – Fisascat Cisl – Uiltucs Uil “confermano anche quest’anno lo Sciopero generale del Commercio e della DMO nei giorni di Pasqua e Pasquetta per chiedere la modifica delle normative che hanno portato alle aperture liberalizzate impedendo alle lavoratrici ed ai lavoratori di poter godere delle festività e del giusto riposo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE