x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCronacaRoccella Ionica, sbarcano 51 migranti, c'è anche bimba di meno di un...

Roccella Ionica, sbarcano 51 migranti, c’è anche bimba di meno di un anno

Sono 51 i migranti – tra cui una bambina di meno di un anno di età – sbarcati nella notte nel Porto di Roccella Ionica (RC) dopo un’operazione di soccorso in mare effettuata dai militari della Guardia Costiera a circa 70 miglia di distanza da Capo Spartivento, nella Locride. I profughi, di varie nazionalità, si aggiungono ai 26 soccorsi al largo di Bovalino e giunti poco prima dell’alba di domenica.

Prima di essere soccorsi in mare i migranti, tra cui anche 4 donne e altri 4 minori, si trovavano a bordo di una barca a vela in balia del mare mosso a causa delle cattive condizioni del tempo. Dopo l’abbordaggio della piccola imbarcazione a vela e il trasbordo di tutti i migranti su una delle motovedette della Guardia Costiera, i profughi sono stati condotti in sicurezza fin dentro il Porto di Roccella Ionica.
Una volta a terra, tutti i migranti sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e di seguito sistemati momentaneamente nel centro di primo soccorso e accoglienza di Roccella, struttura messa a disposizione dal Comune reggino e gestita dalla locale sezione della Protezione Civile. Si aggiorna con questo nuovo intervento il bilancio degli sbarchi nella Locride: è salito a 26, infatti, il numero di quelli che finora si sono finora verificati nel solo tratto di costa della Locride negli ultimi tre mesi.

Slide
Slide
Slide

(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE