x

x

mercoledì, 17 Settembre, 2025
HomeCalabriaRitrovati in Romania i due bimbi di 4 e 3 anni scomparsi...

Ritrovati in Romania i due bimbi di 4 e 3 anni scomparsi in Calabria: stanno bene, erano con la nonna

Di loro non si avevano notizie dal 10 settembre scorso. Ora, finalmente, sono stati ritrovati i due fratellini di 4 e 3 anni di Castrovillari. Godono di ottima salute e si trovano in Romania con la nonna materna. Della scomparsa dei due piccoli si sono accorti i Carabinieri di Castrovillari quando hanno notificato alla loro mamma, residente da tempo nella città del Pollino, un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’appello di Catanzaro scaturito da una sentenza di condanna a 6 anni e 6 mesi di reclusione emessa dall’Autorità giudiziaria romena perché ritenuta responsabile di associazione a delinquere finalizzata alla tratta di minorenni da avviare alla prostituzione.

Quando i carabinieri si sono presentati nella sua abitazione, la donna era sola e con lei non c’erano i due figli minori, entrambi nati in Italia. Alla richiesta di spiegazione la donna ha opposto un silenzio ostinato. Si è rifiutata categoricamente di rispondere e di fornire qualsiasi indicazione su dove si trovavano i due bambini, inducendo i militari a denunciarla alla Procura della Repubblica di Castrovillari per le ipotesi di reato di abbandono e di sottrazione di minori.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Le immediate indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Castrovillari, coordinate dalla Procura, hanno consentito in tempi rapidissimi di accertare come i due minori stiano bene e si trovino in Romania con la nonna materna.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE