x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàRitornano i campionati mondiali di Kitesurf a Gizzeria

Ritornano i campionati mondiali di Kitesurf a Gizzeria

Sarà ancora la Calabria, precisamente Gizzeria Lido, ad ospitare i mondiali di Kitesurf. I migliori atleti del mondo, si ritroveranno all’Hang Loose Beach dal 20 al 24 Luglio.

Posto strategico, soprattutto grazie alle condizioni climatiche che facilitano lo svolgimento di questo sport. Infatti, il vento termico sempre presente nel periodo primavera-estate, accelerato dall’Effetto Venturi, raggiunge una buona intensità e costanza, con una media di 17 nodi, permettendo all’Hang Loose Beach di essere uno dei posti con più alta percentuale di vento in Italia.

Slide
Slide
Slide

Il Circolo Velico Hang Loose, presieduto da Luca Valentini, organizza dal 2010 gare internazionali di kitesurf, e quest’anno è la volta della “Kite Foil World Series”, campionato del mondo che si disputa in 5 tappe, una per continente. L’evento porterà a Gizzeria più di 150 atleti provenienti da tutto il mondo, più allenatori e famiglie al seguito. Senza contare lo staff organizzativo, compreso di giudici e membri della Federazione Internazionale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE