x

x

giovedì, 30 Maggio, 2024
HomeCalabriaRitorna il maltempo anche sulla Calabria, ma con temperature più miti. Martedì...

Ritorna il maltempo anche sulla Calabria, ma con temperature più miti. Martedì attese piogge

Terza settimana di gennaio che inizia con un lobo del vortice polare tra Scandinavia ed Europa orientale; correnti più umide interessano l’Italia portando qualche fenomeno soprattutto sulle regioni del Centro-Sud. Da metà settimana ecco che l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica porterà un peggioramento meteo soprattutto al Nord e lungo i versanti tirrenici.

Piogge e temporali a tratti anche intensi accompagnati però da aria più mite che porterà un generale rialzo termico con valori anche di 5-7 gradi sopra media specie al Centro-Sud. Neve in arrivo sulle Alpi ma generalmente a quote medie, localmente comunque anche abbondante.

Slide
Slide
Slide
ragi

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano invece per il prossimo weekend l’ingresso di aria più fredda con possibilità anche di neve a bassa quota soprattutto sui settori adriatici, evoluzione comunque da confermare nei prossimi giorni.
Previsioni meteo per martedì 16 gennaio:
Al Sud e sulle isole
Al mattino cieli poco o irregolarmente coperti sulle coste Tirreniche e sulle Isole Maggiori, attese precipitazioni tra Campania, Calabria e Sicilia occidentale. Al pomeriggio pioviggini che insistono tra Campania e Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata ancora fenomeni sui medesimi settori, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime stabili o in calo al centro-nord, stazionarie o in aumento al sud. Massime in rialzo al centro-sud, stabili o in calo al nord.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE