x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàRissa riunione Pd: quando a mancare non è la faccia ma la...

Rissa riunione Pd: quando a mancare non è la faccia ma la mascherina

Forse la vera notizia non è tanto sulla rissa tra persone adulte e consapevoli, ma quello che deve saltare all’occhio è che, gli stessi consapevoli di cui sopra, parlano (animatamente o no poco importa) in un luogo chiuso, a nessuna distanza di sicurezza e senza il dispositivo di protezione, meglio conosciuto come mascherina chirurgica.

E’ quel dispositivo destinato a essere indossato per evitare di venire a contatto con batteri e virus. E virus è l’altra parola chiave: il virus è ciò che stiamo tentando di combattere dall’11 Marzo 2020, giorno in cui tutta l’Italia si fermò. Il Ministero della Salute usava, giustamente, tutti i canali mediatici per avvertire in tempo tutta la popolazione di indossare una mascherina per proteggerci da un virus di cui ancora non si conoscevano le dimensioni.

Slide
Slide
Slide

Da quel giorno, quando arrivano le 17:00, attendiamo un bollettino dove si fa la conta (ancora) dei morti da Coronavirus. Eppure alla riunione del Pd, che si è tenuta nella Sala degli Specchi della provincia di Cosenza, il rispetto per loro stessi, con un pensiero magari anche ai propri familiari, visto che, finita l’assemblea chiunque avrebbe fatto ritorno da madri, mogli e figli, non c’è stato.

E che la riunione sia stata del Pd o di chiunque altro schieramento poco importa sta di fatto che li nessuno tutelava la sua stessa salute e quella di chiunque altro fuori dalla sala.

Tutti tamponati? Tutti con green pass? Eppure medici, virologi, scienziati e Governo continuano a ripetere di non abbassare la guardia e che solo proteggendoci possiamo sconfiggere questo subdolo covid-19.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE