x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàRiorganizzazione rete ospedaliera in Calabria: nuovo incontro tra Occhiuto e Cgil, Cisl...

Riorganizzazione rete ospedaliera in Calabria: nuovo incontro tra Occhiuto e Cgil, Cisl e Uil

La riorganizzazione della rete ospedaliera e della rete territoriale, un piano per l’abbattimento delle liste d’attesa, l’accelerazione nelle assunzioni e nel reclutamento del personale e nella realizzazione dei progetti del Pnrr legati all’edilizia sanitaria, l’intensificazione del confronto con l’insediamento di tavoli permanenti a partire da quelli con i manager delle varie aziende provinciali.

Sono stati questi i temi al centro di un nuovo incontro tra il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nella sua qualità di commissario della sanità, e i sindacati Cgil, Cisl e Uil. L’incontro, che si è tenuto nella nuova sede della centrale operativa del 118 di Cosenza, è stato richiesto dai sindacati all’indomani dell’emanazione, da parte di Occhiuto, di un nuovo decreto sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: il decreto ha sollevato diverse polemiche ed è stato ulteriormente aggiornato dal commissario nei giorni scorsi. All’incontro odierno, durato oltre 2 ore, hanno partecipato segretari generali di Cgil Calabria, Cisl Calabria e Uil Calabria, rispettivamente Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo, che hanno inoltre sottolineato anche la necessità che “il governo nazionale dimostri maggiore attenzione verso la Calabria”.

Slide
Slide
Slide

Un precedente incontro tra Occhiuto e Cgil, Cisl e Uil Calabria si era tenuto nella sede della Regione a Catanzaro lo scorso 11 marzo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE