Cosenza – Un 41enne del Bangladesh, che ha dichiarato di essere residente a Rende, non ha però osservato la quarantena obbligatoria prevista dalla legge per chi arriva in Italia da fuori dall’area Schengen, ed è stato rintracciato a Cosenza dalle Autorità.
Secondo quanto è stato appurato l’uomo ha viaggiato su un volo partito dalla capitale del suo Stato, Dakka e diretto a Roma, e poi su un aereo atterrato a Lamezia Terme.
Ora si trova in quarantena obbligatoria ed è stato sottoposto a tampone rinofaringeo perchè, sullo stesso volo, è stato registrato un caso di positività al Covid 19 su un passeggero. La task force dell’Asp di Cosenza è già al lavoro per tentare di ricostruire i contatti del 41enne.
Sullo stesso volo atterrato il 23 giugno scorso all’aeroporto di Lamezia Terme, c’era anche un altro bengalese di 27 anni, che però ha dichiarato di essere residente a Davoli, nel catanzarese.
I due, arrivati allo scalo calabrese, non sarebbero stati presi in consegna dalle autorità aeroportuali e ognuno ha raggiunto i rispettivi luoghi di residenza, nel primo caso Rende, e nel secondo Davoli, senza osservare l’obbligatorio periodo di quarantena.
Rintracciato 41enne rientrato in Calabria dal Bangladesh senza osservare la quarantena obbligatoria
ULTIME NOTIZIE
Maltempo al Nord, voli dirottati per forti temporali. Violento nubifragio a...
(Adnkronos) - Il maltempo sta colpendo il Nord. Alcuni voli diretti all’aeroporto di...