“La lotta alla criminalità e alle mafie è la priorità del Paese. Congratulazioni all’Arma dei Carabinieri e alla magistratura per questi importanti risultati”.
Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini commenta così il lavoro svolto dai militari del II reparto investigativo del Ros, del reparto anticrimine di Catanzaro e del Nucleo investigativo di Vibo Valentia che stanno notificando l’avviso di conclusione indagini nell’ambito dell’inchiesta “Rinascita-Scott” a 479 persone ritenute appartenenti o vicine all’ndrangheta della provincia di Vibo Valentia.
“Lo Stato è forte e in questo delicato momento per l’Italia e l’Europa, l’attenzione deve essere altissima”, sottolinea Guerini complimentandosi anche per l’esito dell’attività congiunta eseguita dalla Dia di Firenze e dai Carabinieri di Modena, con la collaborazione della Sezione Operativa Dia di Bologna e dei Carabinieri di Reggio Emilia e Crotone, con il coordinamento della procura distrettuale di Bologna, che ha portato alla confisca di beni, per un valore di 13 milioni di euro, ad esponenti di primo piano della ‘ndrangheta in Emilia Romagna.
“Rinascita-Scott”, il ministro della difesa Guerini: complimenti a carabinieri e magistratura
ULTIME NOTIZIE
Ucraina-Russia, proposta Putin: “Ripresa negoziati con Kiev il 15 maggio a...
(Adnkronos) -
"La Russia non ha mai chiuso la porta al dialogo con...