x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàRinascita-Scott, Fnsi-Usigrai: "Un grave errore lo stop alle riprese"

Rinascita-Scott, Fnsi-Usigrai: “Un grave errore lo stop alle riprese”

Roma – Lo stop alle riprese del maxiprocesso di ‘ndrangheta denominato “Rinascita-Scott” ha provocato la prevedibile levata di scudi del sindacato dei giornalisti “Fnsi-Usisgrai” che ha stigmatizzato la decisione del giudice.
“È il più grande processo alla ‘ndrangheta. I cittadini – si legge in un dispaccio dell’agenzia Ansa –  hanno diritto a essere informati. Per questo è sbagliata la decisione del giudice, che così impedirà una completa documentazione del processo Rinascita Scott che vede imputate oltre 300 persone”. In questi termini Federazione nazionale della stampa e Usigrai prendono posizione contro la mancata autorizzazione alle riprese audio-video durante le udienze.
“La motivazione delle restrizioni Covid 19 – sottolineano Fnsi e Usigrai in una nota congiunta – è inaccettabile. Sarebbe bastato – come in altri procedimenti- autorizzare le riprese da parte di un operatore, ad esempio la Rai come servizio pubblico, con l’obbligo di fornire le immagini a tutte le altre tv italiane ed estere. Ci auguriamo che questa decisione venga rivista e si consenta quindi ai cittadini di conoscere fino in fondo ciò che avverrà in un processo storico che riguarda la lotta alla criminalità organizzata nel nostro Paese”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE