x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàRimosso video omofobo

Rimosso video omofobo

Luciano Surace, sulla cui pagina YouTube è stato pubblicato oggi un video che ritraeva una coppia gay sul lungomare di Reggio accompagnando le immagini con commenti omofobi, ha replicato alle critiche sul video con la seguente nota. Nel pubblicarla, precisiamo di non aver mai sostenuto che l’autore del video fosse Surace ma soltanto che il video si trovava sul suo canale YouTube (ora è stato giustamente rimosso), come lui stesso ammette.
In merito al video caricato sul mio canale youtube qualche ora addietro e che ha registrato tese e strumentali reazioni, anche da parte di alcune testate giornalistiche – non tutte, per fortuna – tengo a precisare anzitutto che il filmato risale a ben quattro anni addietro e le riprese non sono state effettuate da me, ma sono di pubblico dominio.
Escludo ogni ipotesi di omofobia in quanto ho alcune amicizie di persone omosessuali, con le quali ho instaurato un rapporto pacifico e con le quali c’è una stima reciproca. Non ho paura delle persone che hanno fatto una scelta diversa dalla mia. Anzi, sono un forte sostenitore delle diversità, ma soprattutto un rispettoso cittadino.
Trovo assurdo che qualcuno non abbia perso l’occasione di strumentalizzare il tutto, addirittura mettendo in mezzo la mia candidatura da consigliere comunale alle scorse elezioni amministrative di Reggio Calabria, fino ad arrivare a tirare in ballo il movimento civico AmaReggio e altre realtà associative – di cui faccio parte – che sono del tutto estranee a questo video.
Lvciano Svrace

Reggio, gay ripresi a loro insaputa e insultati in un video omofobo diffuso in rete

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE