x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCosenza"Rimborsopoli", la Procura di Cosenza chiede la condanna di Mario Occhiuto a...

“Rimborsopoli”, la Procura di Cosenza chiede la condanna di Mario Occhiuto a 3 anni e 6 mesi di reclusione

Cosenza – In considerazione del ricorso al rito abbreviato chiesto da Mario Occhiuto, la Procura della Repubblica del capoluogo bruzio, ha chiesto al Giudice per l’udienza preliminare del tribunale, Claudia Pingitore, la condanna a tre anni e sei mesi di reclusione per l’ex sindaco di Cosenza. Il processo si terrà il 28 febbraio davanti allo stesso Gup.

A Mario Occhiuto e agli altri indagati, vengono contestati i reati di peculato, truffa e falso per l’utilizzo di alcuni fondi spesa del Comune (per alberghi, cene e spostamenti) attraverso fittizie certificazioni di viaggi mai effettuati e che avrebbero causato un danno alle casse comunali di circa 85 mila euro.

Slide
Slide
Slide

La Procura cosentina, inoltre, ha chiesto il rinvio a giudizio per Giuseppe Cirò, ex componente dell’ufficio di gabinetto di Palazzo dei Bruzi (difeso dall’avvocato Francesco Chiaia), originariamente denunciato dallo stesso Occhiuto, Francesca Federico e Bruno Palermo, dipendenti del settore economato del Comune, difesi dagli avvocati Mario Ossequio, Paolo Guadagnuolo e Walter Perrotta. Il comune di Cosenza si è costituito parte civile con il patrocinio dell’avvocato Nicola Rendace. Pure la posizione dei tre imputati che procedono con rito ordinario sarà esaminata dal Gup il 28 febbraio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE