x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCosenzaRientrano a Corigliano per le vacanze: 2 arresti per truffa e riciclaggio

Rientrano a Corigliano per le vacanze: 2 arresti per truffa e riciclaggio

Due uomini di 29 anni e 50 anni, sono stati arrestati e posti ai domiciliari dai militari della compagnia di Corigliano Calabro, su mandato di arresto europeo, per truffa, riciclaggio e associazione a delinquere. I due, dopo aver commesso diverse truffe ai danni di imprenditori agricoli, avevano fatto perdere le proprie tracce in Spagna, ma il ritorno per le vacanze a Corigliano Rossano ha permesso ai carabinieri di rintracciarli.

I due avevano costituito una società dedita allo smercio di agrumi e prodotti agricoli che acquistavano, in diverse località spagnole, emettendo cambiali a lungo termine da conti correnti scoperti. Gli imprenditori agricoli, al momento della scadenza del titolo di credito, non riuscivano ad incassare quanto stabilito nella compravendita.

Slide
Slide
Slide

Dopo avere agito con le stesse modalità da settembre 2020 a marzo 2021, in diverse città della Spagna si erano resi irreperibili con i creditori. Da qui le diverse denunce, in seguito alle quali le autorità spagnole hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare lo scorso mese di giugno, mai eseguita in quanto i due non sono stati mai rintracciati. Emesso il mandato di arresto europeo, i carabinieri, dopo diversi appostamenti e indagini, li hanno individuati nelle abitazioni dei familiari, nella frazione di Cantinella a Corigliano Rossano, dove avrebbero voluto trascorrere le vacanze estive.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE