x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCalabriaRicordato omicidio appuntati Fava e Garofalo: iniziativa in occasione 27°anniversario

Ricordato omicidio appuntati Fava e Garofalo: iniziativa in occasione 27°anniversario

Reggio Calabria – “Il 18 gennaio 1994, a Scilla, sull’autostrada SA-RC, si immolarono sull’altare del dovere gli appuntati dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, rispettivamente di 37 e 34 anni”. Lo riferisce, in un comunicato, il Comando provinciale di Reggio Calabria dei carabinieri.
“I due militari – si aggiunge nella nota – furono vilmente sopraffatti da reiterate azioni di fuoco, durante il controllo di una vettura sospetta. Per il loro altissimo senso del dovere, un esempio da ricordare ancora oggi, sono stati decorati con la medaglia d’oro al Valor militare. Le successive indagini hanno consentito di arrestare gli autori del duplice omicidio, identificati in cinque pericolosi pregiudicati appartenenti ad agguerrita organizzazione criminosa, e di recuperare le armi e l’autovettura di illecita provenienza utilizzate dai malfattori. Fulgido esempio di elette virtù militari e di altissimo senso del dovere spinto fino all’estremo sacrificio”.
“Questa mattina – conclude il comunicato – l’Arma dei Carabinieri, nel rispetto delle norme di contenimento epidemiologico, a 27 anni dall’evento, ha onorato con una sobria cerimonia il sacrificio dei due caduti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE