giovedì, 18 Agosto, 2022
HomeAttualitàRicerca, Pnrr: Alla 'Fondazione Renato Dulbecco e partner' di Lamezia finanziamento di...

Ricerca, Pnrr: Alla ‘Fondazione Renato Dulbecco e partner’ di Lamezia finanziamento di quasi 14 milioni di euro

Lamezia Terme – Il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, ha reso noto che “Con decreto n. 215/22 del 27/06/2022, l’Agenzia per la Coesione Territoriale ha approvato l’elenco dei 27 progetti ammessi a finanziamento a seguito dell’invito di cui al Decreto Direttore Generale n. 204 del 29/09/21 inerente la candidatura di idee progettuali finalizzate ad interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione di siti per la creazione di ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno”.

“Tra i progetti finanziati, per l’importo di euro 13.855.000,00, risulta esservi quello presentato dalla ‘Fondazione Renato Dulbecco e partner’ inerente la “riqualificazione e rifunzionalizzazione di infrastrutture di ricerca per la creazione di un ecosistema basato su tecnologie avanzate a forte impatto dalla Calabria all’Europa” e ciò nell’Area Industriale di Lamezia Terme. Tra i partner della Fondazione Dulbecco, unitamente alla Regione Calabria, ha aderito anche il Comune di Lamezia Terme, come da atti di delega del Sindaco del 10/11/21 e dell’08/03/22”.

Slide
Slide

Per Mascaro è “Grande, quindi, la soddisfazione per il finanziamento ottenuto grazie alla grande competenza ed alla immensa passione del Prof. Giuseppe Nisticò che crede fortemente nella possibilità di realizzare in Lamezia un Centro di Eccellenza mondiale nella ricerca, con grande ricaduta occupazionale per almeno 100 persone tra ricercatori, collaboratori ed impiegati. Continua, quindi, il territorio lametino, grazie alle importanti sinergie createsi negli ultimi anni, ad intercettare importanti finanziamenti che gli consentiranno finalmente di assurgere al ruolo di polo centrale della Regione”- conclude il sindaco lametino.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,068FansLike
5,791FollowersFollow
387FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE