x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàRiaprono oggi le palestre: le regole da rispettare

Riaprono oggi le palestre: le regole da rispettare

Ripartono oggi le attività nelle palestre, tra i settori più colpiti dal covid-19. Ed anche se oggi non sarà un ritorno in normalità, in molti non rinunceranno agli allenamenti, nonostante le regole da seguire approvate dal Comitato tecnico scientifico.

Per prima cosa all’ingresso verrà misurata la temperatura che non dovrà superare i 37,5°. I locali dovranno essere ben areati e muniti di gel igienizzante; dovranno riportare le indicazioni in cui specificare il numero massimo di persone consentite all’interno, ed i percorsi da seguire in entrata e in uscita.

Slide
Slide
Slide

Sono vietati gli assembramenti e tutte le persone dovranno attenersi alla distanza di 1 metro; i metri diventano 2 quando si svolge l’attività fisica. Sarà sempre obbligatorio indossare la mascherina, ad eccezione dell’attività fisica sul posto rispettando la distanza su indicata, ma se durante l’allenamento ci si sposta da una postazione verso altri attrezzi, bisognerà coprire naso e bocca.

Resta ancora vietato l’uso delle docce, ma valgono le regole basilari come lavarsi frequentemente le mani, vietato toccarsi naso e bocca, tossire e starnutire nella piega del gomito, non lasciare negli spazi comuni gli indumenti utilizzati per svolgere attività fisica.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE