x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaResidente si scaglia contro il sindaco di Carolei: “Ho perso il reddito...

Residente si scaglia contro il sindaco di Carolei: “Ho perso il reddito di cittadinanza!”

Starebbe nella perdita del reddito di cittadinanza da parte di un residente la motivazione dell’aggressione subita dal sindaco di Carolei (CS), Francesco Iannucci, raggiunto da schiaffi e pugni. Il gesto sarebbe avvenuto qualche giorno fa. Subito dopo il fatto, un sostenitore del sindaco, ha ingaggiato una colluttazione con l’aggressore. Quindi sono intervenuti i carabinieri che hanno denunciato l’uomo. Secondo quanto ha appreso l’Ansa, il sindaco Iannucci è stato convocato per stamattina in Prefettura a Cosenza.

A Iannucci è arrivata immediata la testimonianza di solidarietà da parte del sindaco di Cosenza, Franz Caruso. “Esprimo la mia assoluta vicinanza a Francesco Iannucci per la vile aggressione subita nei giorni scorsi e della quale si è avuta notizia solo ora. Le modalità riferite dalla stampa sembrano ricondurre il deprecabile gesto alla situazione incandescente che si è venuta a determinare a causa della sospensione del reddito di cittadinanza da parte del Governo”.

Slide
Slide
Slide

“Una situazione – sottolinea ancora il sindaco di Cosenza – che potrebbe sfuggire di mano, nella misura in cui si individuano erroneamente nei Sindaci i responsabili di una sospensione che è da ascrivere a decisioni governative con le quali non siamo assolutamente d’accordo. Quanto accaduto al sindaco di Carolei Iannucci – prosegue la nota di Franz Caruso -ci indigna e ci preoccupa, essendo un vero e proprio campanello d’allarme che espone tutti gli amministratori della cosa pubblica ad un rischio del genere. Il gesto che ha portato all’aggressione di Iannucci va condannato e fortemente stigmatizzato, ma è il segno inequivocabile di un focolaio di protesta destinato inevitabilmente, in assenza di convincenti misure sociali alternative, ad allargarsi. Quanto accaduto a Carolei rappresenta una pericolosa avvisaglia”- conclude Franz Caruso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE