x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCalabriaRegione, Di Natale (IRIC): "Forze opposizione si uniscano contro abusi Giunta"

Regione, Di Natale (IRIC): “Forze opposizione si uniscano contro abusi Giunta”

“La Giunta regionale viola i principi dell’attività di ordinaria amministrazione”. Lo afferma il consigliere regionale Graziano Di Natale in una nota.

“Le forze di opposizione si uniscano, nell’immediato, per metter freno alla giunta regionale della Calabria che prosegue, imperterrita, nel violare i principi dell’attività di ordinaria amministrazione. Ritengo, infatti, incredibile quanto sta accadendo in queste ore in Calabria”.

Slide
Slide
Slide

Di Natale aggiunge: “L’attuale giunta regionale, in carica per l’ordinaria amministrazione, continua senza nessun freno la propria opinabile azione fatta di nomine, contributi, presentazione di eventi. Il tutto – sottolinea – nel silenzio generale di tutte le forze politiche”. Il consigliere annuncia battaglia dichiarando: “Mi ribello a tutto ciò. Mentre l’assemblea regionale, democraticamente eletta, è bloccata nelle sue funzioni, c’è una giunta di nominati che, contravvenendo alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, continua ad operare senza limiti”.

Di Natale richiama l’opposizione consiliare all’unità: “Le forze politiche elette in consiglio regionale non possono restare immobili. Urge una presa di posizione politica, forte e chiara. Dobbiamo ristabilire il perimetro dentro il quale l’azione della maggioranza di Governo può essere esercitata. Diversamente, si sarebbe complici di un sistema al quale io mi oppongo. Perché il Consiglio regionale non può operare è la giunta si? L’interrogativo è tutto politico. Chiedo, quindi -conclude – che le forze di opposizione si riuniscano subito nell’interesse dei Calabresi e facciano sentire la propria voce”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE