x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàRegionali, Zingaretti (PD): "Callipo pezzo da novanta, con lui per amore della...

Regionali, Zingaretti (PD): “Callipo pezzo da novanta, con lui per amore della Calabria”

“C’è bisogno di un forte governo calabrese che difenda questa terra. A pochi giorni dalla presentazione delle liste, v’è la possibilità di riaccendere la speranza e guardare al futuro. I prossimi anni in Italia saranno duri ed una comunità che va divisa perde”. E’ quanto affermato dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti, in visita a Maierato, in provincia di Vibo Valentia, allo stabilimento di Filippo Callipo, candidato del Partito Democratico per la corsa alla presidenza della giunta della regionale calabrese.
“Consiglio ai calabresi di mettere sul ring un pezzo da novanta che sa combattere le sue battaglie per i calabresi. I calabresi devono essere più coscienti della loro forza per amore della stessa Calabria. Ringrazio, inoltre, Maurizio Talarico, un galantuomo che si era messi a disposizione”. Maurizio Talarico, imprenditore calabrese nel settore delle cravatte con attività a Roma, aveva nelle scorse settimane avanzato la propria candidatura con il Pd per poi fare un passo indietro e da qui il ringraziamento da parte di Nicola Zingaretti.
“Callipo non è il candidato del Partito Democratico, è un candidato che noi sosteniamo perché aderiamo alla sua idea e alla sua necessità di allargare il più possibile il campo per garantire alla Calabria un futuro di crescita, di sviluppo, di valori, di lavoro e di legalità. Io penso che questo sia un segnale da raccogliere”.
“Per quanto riguarda Mario Oliverio io sono mesi, anche con diversi incontri personali, che gli chiedo di aiutarci, di aiutarci a vincere, perché il problema non è Tizio, Caio o Sempronio, ma quello di creare le condizioni di allargare il campo e di mettere in campo una proposta credibile, che ora intorno a Callipo è possibile”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Maierato, nell’azienda dell’imprenditore Filippo Callipo, candidato a governatore della Calabria. “Quindi – ha spiegato Zingaretti – io rinnovo la richiesta con lo stesso spirito di collaborazione fra tutte le forze che si oppongono alle destre di unirsi rispetto ad una personalità di cui forse i calabresi non si rendono conto, ma rende orgogliosa la Calabria in tutta Italia e in tutto il mondo. E’ la carta vincente”.
“L’appello che faccio a Mario Oliverio ed a tutte le forze che sostengono il Governo – ha dichiarato ancora il segretario del Pd – è: questa volta non possiamo regalare questa terra bellissima al rischio del degrado. Ci sono tante personalità, a me ha colpito molto quella di Nino De Masi, altro grande imprenditore calabrese simbolo dell’antimafia che ha detto una cosa semplice: Salviamo la Calabria, mettiamo da parte gli egoismi, i personalismi. E’ il tempo delle scelte e sostenendo Callipo ha dato un segnale di speranza, quindi mi auguro che tutti prendano atto di questa consapevolezza. Quel che è certo – ha sottolineato – è che il simbolo del Partito Democratico sarà accanto al nome di Callipo perché, ripeto, quello che è in gioco è il futuro di questa terra. Callipo è l’unica possibilità in questo momento che può rappresentare l’unità e la forza dei calabresi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE