x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàRegionali, sondaggio "Opinio Italia": Occhiuto avanti, staccata Bruni di 20 punti percentuali

Regionali, sondaggio “Opinio Italia”: Occhiuto avanti, staccata Bruni di 20 punti percentuali

Il Consorzio Opinio Italia (composto da: “Istituto Piepoli”, “Emg di#erent” e “Noto sondaggi”) ha realizzato per conto della Rai un sondaggio sulle prossime elezioni regionali della Calabria in programma il 3 e 4 ottobre 2021.

Secondo tale rilevazione la coalizione di centrodestra che sostiene per la presidenza Roberto Occhiuto otterrebbe il 48% mentre quella della coalizione di centrosinistra a sostegno di Amalia Bruni il 24%. Più distanti il polo civico di sinistra Luigi de Magistris (16%) e la lista che sostiene l’ex presidente della Regione Mario Oliverio (8%). Il popolo degli indecisi si attesta al 22,6%.

Slide
Slide
Slide

Particolarmente alta la stima effettuata per gli elettori che dichiarano la loro astensione dal voto: il 54%, di conseguenza con una stima sull’affluenza alle urne pari al 46%, in linea con il dato ufficiale registrato nelle scorse regionali del gennaio 2020 che si era fermato al 44,32%.

Al pari di quanto accade anche in altre aree territoriali chiamate al rinnovo delle amministrazioni comunali, la presenza di altri due candidati afferenti all’area di centro sinistra sembra favorire il centrodestra.

La rilevazione è stata effettuata dal 30 agosto al 1 settembre su un campione rappresentativo delle popolazioni comunali/regionali per sesso, età, istruzione e quartieri della città/province per 1.000 rispondenti per rilevazione. Intervallo fiduciario delle stime: ±3,1%.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE