Lo “scontro” in atto nel centrodestra nazionale potrebbe avere ripercussioni anche nelle scelta del candidato presidente della Regione Calabria. Come si ricorderà, nelle scorse settimane, è stato indicato il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Roberto Occhiuto. A lanciare segnali poco rassicuranti, in tal senso, è l’on. Wanda Ferro di Fratelli d’Italia.
“Io sono sempre pronta per quello che mi chiede il mio partito- ha dichiarato – , non ho mai nascosto l’ambizione di essere candidata della coalizione, ma la scelta fatta dalla leader Giorgia Meloni, di riconoscere a Fi la candidatura per il dopo Santelli l’ho compresa e condivisa, perché noi abbiamo sempre puntato su unità e correttezza nel centrodestra”.
“Noi – sottolinea la parlamentare di FDI – da alleati abbiamo sempre dimostrato massima affidabilità e lealtà, per noi l’unità del centrodestra è la priorità, ma vogliamo lo stesso atteggiamento da parte degli alleati”. Poi ammette: “Sono ore frenetiche, noi abbiamo sempre onorato gli impegni, vorremmo andare insieme ovunque, ma potrebbe accadere che il rapporto di fiducia venga meno, allora, a quel punto si potrebbero cambiare le scelte fatte. “In ogni caso – conclude – la nostra leader Giorgia Meloni sa interpretare il sentimento di un elettorato che da noi si aspetta coerenza. I sondaggi dicono che non siamo Cenerentola, e noi non vogliamo essere trattati come Cenerentola”.