x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaRegionali, Magorno (IV): "Non sarò il presidente ma il sindaco dei calabresi"

Regionali, Magorno (IV): “Non sarò il presidente ma il sindaco dei calabresi”

“Non sarò il presidente ma il sindaco dei calabresi. Questa è la mia idea per una Regione Calabria che deve avere figure come quelle dei sindaci, amate dai cittadini e, grazie al consenso popolare, credibili”. E’ quanto dichiarato oggi da Ernesto Magorno, candidato alla presidenza della giunta della Regione Calabria per Italia Viva, il partito di Matteo Renzi.

“La provincia di Vibo sembra la più debole – ha affermato Magorno – ma invece è quella che può costituire il volano di sviluppo per l’intera Calabria, con centri come Tropea, Monterosso Calabro che ha ottenuto l’oscar della moda, Mongiana con le sue Ferriere borboniche e la stessa Vibo Valentia capitale del libro 2021”. Per quanto attiene alla politiche del lavoro, Magorno ha sottolineato che la Regione Campania “con i fondi comunitari ha messo in campo un’operazione che darà ai Comuni diecimila nuove unità. Fatto, questo, che possiamo ripetere in Calabria così come ci impegniamo a mettere in campo mille borse di studio per i ragazzi che escono dalle nostre Università e che potrebbero evitare di abbandonare la Calabria”.

Slide
Slide
Slide

Sul capitolo sanità, Magorno ha spiegato, infine, “che bisogna costringere le forze di governo ad approvare un decreto che, oltre a revocare il commissariamento della sanità calabrese, metta in campo misure per il ripianamento del debito, riapra gli ospedali chiusi, rafforzi la sanità territoriale”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE