x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaRegionali, Ferrara (M5S): "Grande coalizione per il bene della Calabria"

Regionali, Ferrara (M5S): “Grande coalizione per il bene della Calabria”

“Costruire una grande coalizione per il bene della Calabria”. Lo afferma, in una nota, l’eurodeputata Laura Ferrara in merito alle elezioni regionali .

“La cattiva gestione del centrodestra – spiega – poteva assicurare praterie di elettori agli avversari, quindi un’auspicabile grande coalizione fra centrosinistra e movimenti civici che intercettassero voti liberi dai soliti apparati e voglia di cambiamento. Il contraltare a quello che poteva essere è ciò che è. Il teatrino a cui si sta assistendo in queste settimane in Calabria è deprimente”.

Slide
Slide
Slide

“Nello stesso partito – continua – ci si lanciano coltelli, ognuno viaggia a ruota libera per accaparrarsi 15 minuti di notorietà, si accusano i propri alleati di “rubare” i candidati. Uno spettacolo indecente da fermare subito”. La Calabria, secondo Ferrara, “merita una rinascita, ai calabresi bisogna proporsi con senso di responsabilità illustrando quali risposte si vogliono offrire al territorio per la ripartenza. Una ripartenza non solo rispetto allo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria. La Calabria è ferma da anni. Fondi sottratti da scelte politiche nazionali antistoriche, risorse comunitarie sperperate in progetti mai realmente portati a termine dalle amministrazioni regionali che si sono succedute. Questo è quello che abbiamo di fronte e da qui bisogna partire per costruire”.

“Quindi – afferma ancora Ferrara – bisogna mettere da parte le strategie, i personalismi, le sterili prese di posizione. Non c’è più tempo per tutto questo, adesso – spiega – bisogna convergere in una grande coalizione che abbia come obiettivo comune il bene della Calabria, il futuro dei calabresi. Si siedano attorno a un tavolo donne e uomini e si lavori sui temi, sulle reali esigenze di questo territorio, su proposte all’altezza delle sfide che la prossima classe dirigente si troverà ad affrontare”.

“La storia recente di questa regione ci parla di amministratori regionali “distratti”, incapaci di spendere e programmare attraverso i finanziamenti europei. Nei mesi a venire saranno tantissime le risorse che giungeranno anche e non solo dal Next Generation Eu. L’invito che sento di rivolgere – aggiunge – è quello dell’unione. Lo rivolgo in primis alla mia forza politica e poi a tutti i partiti, movimenti, comitati e liberi cittadini che si ispirano a valori progressisti, ambientalisti, europeisti, di equità sociale, di riscatto dalle mafie e dalla mala gestio della Cosa Pubblica. Confrontarsi, dialogare ma trovare poi la sintesi”.

“Chiedo un atto di maturità a tutti coloro abbiano a cuore le sorti della mia, della nostra terra, affinché si arrivi a offrire ai calabresi la possibilità di essere amministrati da donne e uomini finalmente all’altezza del ruolo che ricoprono. Si arrivi – conclude Ferrara – quindi, alla designazione di un candidato Presidente che sia espressione d’impegno civico, trasparenza, correttezza e che sappia tradurre le idee programmatiche in fatti concreti. Ripartiamo da qui  uniamoci e liberiamo la nostra terra”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE