x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàRegionali, da Lamezia annuncio di Parentela (M5S) "no a Callipo si va...

Regionali, da Lamezia annuncio di Parentela (M5S) “no a Callipo si va avanti con Aiello”

Lamezia Terme – “Prendiamo atto di questa scelta di Callipo, tardiva, e prendiamo atto che vuole scendere in campo con il Pd”. Lo ha affermato il deputato del Movimento 5 Stelle, Paolo Parentela, coordinatore M5S per la campagna elettorale delle Regionali in Calabria, parlando con i giornalisti a Lamezia Terme, a margine di una riunione degli attivisti alla quale ha partecipato anche Francesco Aiello, il docente universitario indicato dal M5S quale candidato governatore.
“Aiello – ha spiegato Parentela – è il candidato che abbiamo proposto al capo politico e stiamo proponendo come candidato alla presidenza della Regione Calabria in questa difficile partita che sono le Regionali. Insieme stiamo costruendo questo progetto civico per continuare le nostre battaglie sulla sanità, sui trasporti, sui rifiuti e per il lavoro. Lo stiamo costruendo da tempo e – ha aggiunto il parlamentare del Movimento 5 Stelle – vogliamo portarlo avanti fino in fondo. Nel nostro regolamento è previsto che il capo politico proporre un progetto alternativo rispetto alle nostre regione e quindi decideranno gli iscritti se ratificheranno o meno questo progetto”.
Parentela ha anche commentato la decisione dell’imprenditore Callipo di ufficializzare la sua candidatura alla presidenza della Regione Calabria, candidatura che ha trovato il sostegno del Pd: “Massimo rispetto per la persona, perché con Callipo ci conosciamo da tempo, prendiamo atto della sua scesa in campo. Da mesi – ha sostenuto il coordinatore M5S della campagna elettorale in Calabria – stavamo lavorando sui possibili nomi che potevano proporsi per la candidatura alla presidenza della Regione, però lui mesi fa ha rifiutato di scendere in campo: tra l’altro, aveva anche rifiutato di fare accordi con il Pd. Pertanto, prendiamo atto di questa sua scelta, tardiva, e – ha poi rilevato Parentela – prendiamo atto che vuole scendere in campo con il Pd”.
Ai giornalisti che gli hanno chiesto se è ancora possibile un’alleanza con il Pd alle Regionali, Parentela ha risposto così: “La direzione l’abbiamo chiarita più volte, per mesi: noi – ha concluso il deputato del Movimento 5 Stelle – questa partita in Calabria la dobbiamo giocare con la società civile e non con i responsabili dei disastri degli ultimi anni”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,058FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE