x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàRegionali, caos nel centrodestra: Lollobrigida (FDI): bisogna riparlare degli accordi in Calabria

Regionali, caos nel centrodestra: Lollobrigida (FDI): bisogna riparlare degli accordi in Calabria

Continuano ad essere agitate le acque nel centrodestra nazionale dopo le nomine Rai con inevitabili influenze anche a livello regionale su candidature e nominativi e con la Calabria nel mirino. Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, definisce l’esclusione dell’uscente Giampaolo Rossi dal Cda della Tv di Stato uno “schiaffo a freddo”.

Intervistato da Repubblica afferma che FdI si sta interrogando su quanto avvenuto. “Siamo sconcertati e scossi – dice Lollobrigida – I patti erano chiari: si rispetta la regola degli uscenti. Vale in Rai come nei Comuni. Questo accordo, con la mancata conferma di Giampaolo Rossi nel cda di viale Mazzini, è stato rotto”. Il motivo? Lollobrigida non vuole credere “alle voci malevole che dicono che Lega e Forza Italia hanno paura della nostra crescita nei sondaggi. Secondo Tecné siamo il primo partito”.

Slide
Slide
Slide

Lollobrigida conferma che anche sulle amministrative bisogna fare una riflessione, soprattutto in Calabria, dove Wanda Ferro si è già dichiarata pronta a correre da sola sotto le insegne di Fratelli d’Italia. Il centrodestra si dividerebbe così con Lega e Forza Italia da soli a sostenere Roberto Occhiuto. «I sondaggi ci danno come primo partito. Dopo quello che è accaduto bisognerà riparlarne», annuncia Lollobrigida.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE