x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàRegionali, Boccia (Pd) a Oliverio: sia al servizio della coalizione per battere...

Regionali, Boccia (Pd) a Oliverio: sia al servizio della coalizione per battere centrodestra

“Alla vigilia di una data così importante per il futuro della Regione Calabria non si può rimanere indifferenti all’appello lanciato da Mario Oliverio”. Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, lasciando la Festa dell’unità provinciale del PD di Catanzaro in corso a Santa Caterina dello Jonio.

“La Calabria – ha aggiunto – sta attaversando un momento delicato, forse il più importante della sua storia. Le sofferenze dell’emergenza Covid-19 hanno riportato davanti a tutti, a maggior ragione in Calabria, quanto i diritti universali come sanità e scuola debbano essere garantiti sempre e ovunque. E mai più dovranno essere limitati da vincoli di bilancio, come è accaduto in passato. Anche l’Europa ha dovuto prendere atto che dalla più grande crisi sanitaria dell’ultimo secolo si viene fuori tenendosi per mano e garantendo i diritti universali. Mai così tante risorse finanziarie per la ripartenza economica sono state a disposizione in tempi così brevi, tra la programmazione europea 2021-2027 e i fondi relativi al Pnrr. Un’occasione di cambiamento irripetibile. La destra ha dimostrato in due anni di governo della Regione, di esercitare la solita politica clientelare, senza alcuna visione o capacità di programmazione, riportando la Calabria sull’orlo di un baratro. A Mario Oliverio va riconosciuto di aver messo in campo, durante la sua legislatura, una lungimirante programmazione in sintonia con gli amministratori locali, partendo dalle macerie lasciate dalla peggiore destra mai dimenticata. Le stagioni delle famiglie politiche che la destra ripropone sono giudicate dalla storia e dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti: dagli Scopelliti, agli Occhiuto, ai Gentile”.

Slide
Slide
Slide

“Tra poche ore si presenteranno le liste- ricorda Boccia-: lo scenario è quello di una destra divisa su tutto che non riesce a lavare i panni sporchi in famiglia, ma che comunque si presenta compatta solo per la gestione del potere e senza alcuna visione sul futuro della Calabria. La sinistra non può presentarsi divisa. Mario Oliverio rappresenta un pezzo importante della storia del centrosinistra calabrese e gli chiediamo di mettere a disposizione la propria storia politica e la propria esperienza al servizio del Partito Democratico e di tutta la coalizione di centrosinistra per battere questo centrodestra e ridare speranza al popolo calabrese. Questo gesto di generosità politica, inoltre, sarà utile anche dopo per la ricostruzione del PD calabrese”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE