x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàRegionali, Aieta lascia Oliverio e appoggia Amalia Bruni

Regionali, Aieta lascia Oliverio e appoggia Amalia Bruni

“Il tentativo di unire il campo del centrosinistra calabrese si sta rendendo difficile a causa di spinte egoistiche che ne stanno ostacolando la realizzazione. In queste ore si sta lavorando incessantemente per favorire tale processo, al fine di unire tutti coloro che si oppongono al dannoso ticket Spirlì-Occhiuto, ma si ha la chiara percezione che stiano prevalendo ragioni che poco hanno a che fare con il destino dei calabresi e molto con i destini personali. La mia scelta vuole dare una mano a unire le forze per battere il centrodestra”. Queste le parole di Giuseppe Aieta, consigliere regionale eletto nelle gruppo Democratici progressisti Calabria vicino a Mario Oliverio. Aieta ieri ha partecipato a Lamezia Terme ad un tavolo con il commissario del Partito democratico Stefano Graziano esprimendo la piena disponibilità a lavorare per il progetto del centrosinistra “partendo dal pieno riconoscimento della funzione e del ruolo fondamentale degli amministratori locali”. “La condivisione del progetto politico del centrosinistra e del Partito democratico da parte del consigliere Aieta – afferma il commissario del Pd Graziano – conferma la sua capacità di riconoscere gli interessi della comunità e di anteporli ad ogni posizione personale. La Calabria non può rimanere nelle mani del duo Spirlì-Occhiuto e la coalizione di centrosinistra guidata da Amalia Bruni è l’unica che può contrastarlo, Giuseppe Aieta lo ha compreso ed ha sposato questa causa con l’obiettivo di dare ai calabresi una opportunità di riscatto. Rifletta –conclude – chi ha scelto di stare fuori dalla nostra coalizione, c’è ancora tempo per rafforzare il programma ed il progetto politico. Insieme ed uniti possiamo battere questa destra ambigua ed arruffona”.

Boccia: “Giuseppe Aieta, con la sua storia di professore e attivista politico ha scelto di costruire nel Pd e con il Pd un centrosinistra nuovo e più forte”

Slide
Slide
Slide

“In politica arrivano sempre i momenti delle scelte. Si può scegliere costruendo e si può scegliere distruggendo. Giuseppe Aieta, con la sua storia di professore e attivista politico ha scelto di costruire nel Pd e con il Pd un centrosinistra nuovo e più forte. Il centrosinistra, grazie alla guida di Amalia Bruni, sfida la destra calabrese, tra le peggiori d’Italia, sulla sanità, sul lavoro, sulla lotta alla criminalità, sul futuro che la Calabria merita più di ogni altra terra italiana. Aieta non ha scelto da che parte stare ma quale parte costruire: il grande campo civico, progressista e riformista. Non ci sono terze vie: o si costruisce a sinistra una Calabria più giusta o si distrugge la speranza aiutando le destre. Con Amalia Bruni le leve saranno tutte nelle mani del popolo calabrese per una rivoluzione determinata e gentile al tempo stesso. Non reagiamo da mesi alle invettive di chi anziché mettersi in gioco per battere la destra, sostenendo il progetto di Amalia Bruni, prova a danneggiare il centrosinistra e il Pd. La scelta di Aieta di candidarsi nel Pd e di sostenere Amalia Bruni dimostra che le ragioni di chi costruisce prevalgono sempre. Così come lo confermano le tante adesioni e l’alto numero di liste della coalizione. Fino all’ultimo momento accoglieremo tutti coloro che vogliono costruire l’alternativa alla destra calabrese. In Regione Calabria per le regionali del 3 e 4 ottobre o si costruisce la nuova Regione Calabria con il centrosinistra che, insieme al M5S alle forze civiche e alle tante associazioni, sostengono la candidatura a presidente di Amalia Bruni o si spiana la strada al ticket Occhiuto Spirlì che per i calabresi sarebbe una iattura. Non esistono terze vie e il tempo delle scelte è arrivato. Con Giuseppe Aieta costruiamo un Partito Democratico forte in un centrosinistra vincente”. Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE