Nuovo video social del presidente dimissionario Roberto Occhiuto che definisce il reddito di dignità proposto da Pasquale Tridico “Una grande grande sola- Ma si può fare campagna elettorale in questo modo?”, si chiede il governatore. “Si può fare campagna elettorale prendendo in giro i ragazzi, i giovani, speculando sul bisogno, sulla sofferenza, sulla disperazione di chi non ha un lavoro? Questi in 10 giorni hanno cambiato versione 3 volte. Hanno cominciato dicendo: ‘faremo il reddito di cittadinanza’. Poi qualcuno gli ha detto che il reddito di cittadinanza non si può fare a livello regionale. E allora hanno cambiato versione: ‘faremo il reddito di dignità’.
E ancora qualcuno gli ha detto, ‘guarda che non si può fare nemmeno il reddito di dignità a livello regionale’. E quindi in 10 giorni hanno cambiato versione un’altra volta, la terza volta. Guardate quello che propongono”, dice Occhiuto lanciando un video nel quale Tridico parla di “reddito di dignità legato alle politiche attive e all’autoimprenditorialità”.
“Quello che loro propongono – rincara il presidente forzista – è soltanto una grandissima sola. E non lo dico solo io, lo dice un grande economista italiano che ha lavorato in questi anni con me, ma che prima di lavorare con me ha lavorato con loro, ha lavorato con Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Guardate quello che dice”, sottolinea Occhiuto lanciando un video dell’assessore al Bilancio della Regione Calabria, Marcello Minenna, per anni economista di riferimento del Movimento 5 Stelle.
“Presidente le cose non stanno in questi termini, non è come dicono”, afferma Minenna. “Da economista che ha anche lavorato peraltro con i 5 stelle, non ci sono fondi europei in Calabria in grado di sostenere questa misura di reddito che stanno presentando. Secondo me presidente devi dire ai calabresi come stanno le cose su questo tema”, conclude Minenna.