x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualità"Reggio non si broglia": "Bene le dimissioni dei consiglieri di centrodestra"

“Reggio non si broglia”: “Bene le dimissioni dei consiglieri di centrodestra”

Reggio Calabria – Il comitato “Reggio non si broglia” plaude alla decisione dei consiglieri di centrodestra di rassegnare le proprie dimissioni in segno di protesta per quello che viene definito lo scandalo dei brogli elettorali, nel quale sono coinvolti, tra gli altri, esponenti del mondo politico e dell’apparato burocratico comunale.
“Accogliamo con soddisfazione e pieno sostegno – è scritto in un comunicato stampa – la consegna delle dimissioni da parte dei consiglieri di minoranza per denunciare la scabrosa vicenda dei brogli elettorali.
Il Consiglio comunale non si riuniva da oltre due mesi, e già questo rende la misura delle (in)sensibilità democratica del centrosinistra che governa la nostra città, ma a questa superbia finalmente si contrappone un gesto politico forte e tangibile.
Di fronte le dimissioni in blocco dei consiglieri di centrodestra, attendiamo fiduciosi a breve anche quelle delle altre opposizioni, il sindaco Falcomatà e la sua squadra consiliare non può restare indifferente per cercare di far scivolare la vicenda nel limbo della indolenza.
La politica è responsabilità, in particolare da chi è chiamato a governare, pertanto non è più tollerabile l’atteggiamento di una maggioranza che è chiamata a confrontarsi sulla vicenda brogli.
Il nostro sogno, lo ribadiamo, è che tutti i consiglieri rassegnino le proprie dimissioni perché tornare a votare è l’unico modo per riconsegnare legittimità all’istituzione comunale e restituire immediata dignità ai cittadini reggini che si sono visti persino rubare la loro libertà democratica.
Il Comitato “Reggio non si broglia” – conclude la nota – continuerà a sostenere la battaglia ed a rappresentare la voce dei reggini liberi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE